BENVENUTO

in questo blog troverai informazioni e curiosità nascoste sulle tue armi preferite, e se la tua è una vera e propria passione... contattami!!!

sabato 19 giugno 2010

FN P90


L'FN P90 è una pistola mitragliatrice belga prodotta dalla Fabrique Nationale de Herstal.
Per abbassare il peso e le dimensioni, gli ingegneri dell'FN utilizzarono una compatta e leggera configurazione bullpup fatta in polimeri resistenti agli impatti. Anche il caricatore fu costruito in polimeri traslucidi e conteneva 50 proiettili in due file. Per rendere l'arma più compatta possibile, si decise di seguire l'idea dell'ingegnere Americano Hall cioè di posizionare il caricatore sopra la canna, con le cartucce in posizione orizzontale e la punta rivolta a sinistra. Al contrario del sistema Hall, che prevedeva un'unità rotante per portare le cartucce nella giusta posizione, nell'FN P90 fu usato una rampa fissa a elica. Per rendere l'arma ambidestra, fu deciso che i bossoli venissero espulsi dal basso. Infine, per il sistema di puntamento, è stato usato un modulo di puntamento laser (LAM dall'inglese Laser Aiming Module) e un sistema di collimazione reflex.
Il P90 è l'arma principalmente usata dalle squadre SG nelle serie televisive Stargate SG-1 e Stargate Atlantis ed è una delle armi presenti in Call of Duty 4: Modern Warfare, Call of Duty: Modern Warfare 2, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Combat arms, Operation 7, Grand Theft Auto IV: The Ballad Of Gay Tony e Counter-Strike (sia source che 1.6)

Nessun commento:

Posta un commento