BENVENUTO

in questo blog troverai informazioni e curiosità nascoste sulle tue armi preferite, e se la tua è una vera e propria passione... contattami!!!

martedì 29 giugno 2010

MP5


La Heckler & Koch MP5, o più comunemente MP5 (Machinenpistole model 5), è una pistola mitragliatrice sviluppata dal produttore tedesco Heckler & Koch (HK) negli anni '60. La precisione, l'affidabilità e la vasta gamma di accessori e varianti hanno reso l'MP5 una delle armi preferite da militari e forze di polizia in tutto il mondo.
Può essere usato in diverse modalità: colpo singolo, automatico con selezione delle raffiche di colpi, più le sicure.
Inizialmente era pensato per utilizzare munizioni da pistola, 9 mm Parabellum, poste in un caricatore curvo estraibile. Alla fine degli anni '90 furono introdotte le più potenti versioni da 10 mm Auto e calibro .40 S&W (Smith & Wesson), che però ottennero poco successo. L'MP5 ha un sistema di ritardo d'apertura a rulli, che risale ad un prototipo tedesco degli anni '40 noto come StG45(M) e in seguito sviluppato per il fucile CETME. Il progetto di questo sistema è stato realizzato dalla Mauser a partire da quello brevettato da Edward Stecke nel 1930 per l'MG42.
ci sono molte varianti di quest' arma straordinaria.. tutte da scoprire e provare.

Nessun commento:

Posta un commento