BENVENUTO

in questo blog troverai informazioni e curiosità nascoste sulle tue armi preferite, e se la tua è una vera e propria passione... contattami!!!

sabato 19 giugno 2010

RPD


La RPD è stata una delle prime armi destinate a una nuova cartuccia intermedia. È stata sviluppata intorno al 1944 ed è stata utilizzata come armamento standard di squadra dell’esercito sovietico dall'inizio del 1950 fino al 1960, quando è stata sostituito dalla mitragliatrice leggera RPK, cosa che, secondo molti pareri non è stata una buona decisione[senza fonte]. Tuttavia, alcune RPD posso essere ancora viste in circolazione in Russia nell'esercito ad equipaggiare le unità della riserva, e le RPD sono state anche ampiamente esportate in molti paesi pro-sovietici e dai regimi di tutto il mondo. Essa è stato prodotto anche in altri paesi, come la Cina, dove è stata identificata come mitragliatrice leggera Tipo 56.
la mitragliatrice di supporto RPD può essere descritta come un ulteriore sviluppo delle precedenti mitragliatrici. Un caricatore (a tamburo) può essere collocato nell’apposita camera per contenere il caricatore. Un caricatore può contenere 100 proiettili calibro 7,62x39 mm. Il caricatore è pesante, e a causa del peso eccessivo non può essere sostituito rapidamente, ma l'RPD può fornire un notevole campo protettivo fino ad 800 metri.

Nessun commento:

Posta un commento